Un voto per trasformare la politica

Sebbene il movimento politico Dipende da Noi abbia scelto di non partecipare con proprie liste alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021, laddove possibile i suoi aderenti hanno seguito molto attentamente, in alcuni casi partecipando attivamente, la predisposizione dei programmi, gli incontri e la definizione delle candidature nell’ambito dell’area democratica, progressista e di sinistra.

L’intento perseguito, anche in questa occasione è stato quello di contribuire alla trasformazione della politica, oggi caratterizzata da sterili lotte di potere e dalla subordinazione del bene comune alle logiche ed alle “esigenze del mercato”.  Abbiamo operato per promuovere nuove modalità di ascolto e di elaborazione di progetti per un governo mirato a tessere relazioni tra elettorato ed eletti, rimuovere ogni forma di diseguaglianza, promuovere un progresso basato sull’armonia con la natura.

In questo senso nell’imminenza del voto popolare ci sentiamo in dovere di sollecitare i cittadini a sostenere nei vari Comuni che andranno alle elezioni le proposte elettorali ed i candidati che incarnano realmente i principi ed i metodi partecipativi da noi indicati e praticati.

Nella specifica realtà San Benedetto del Tronto come movimento Dipende da Noi ci siamo anche adoperati affinché le forze democratiche e di sinistra s’incontrassero su un progetto trasformativo per la città incardinato su un’ottima candidatura unitaria coerente con i suddetti principi.

All’esito purtroppo infruttuoso di questo nostro sforzo vogliamo comunque riconoscere che la lista che ha interpretato in modo più coerente i metodi di lavoro ed i principi del nostro movimento è quella di Cambia San Benedetto in cui, non a caso, sono candidati diversi aderenti al nostro movimento ossia Daniele CAGNETTI, Matteo CICCONI, Gian Marco FALGIANI, Giorgio MANCINI, Gabriele MARCOZZI, Anna Franca TAMMA e il nostro Coordinatore provinciale Fabrizio LEONE

Write a comment