L’associazione “I care”, in collaborazione con il movimento “Dipende da Noi”, organizza a Civitanova un nuovo appuntamento nel quadro del corso di formazione aperto a tutti sui temi della cittadinanza responsabile.
Questo secondo incontro si svolgerà martedì 26 ottobre alle ore 18 presso la sala convegni della parrocchia di San Pietro, a Civitanova Marche in via del Timone 14.
L’incontro vedrà come relatrice la prof.ssa Paola Nicolini, docente di Psicologia dello sviluppo all’Università di Macerata. Il tema è La città e i diritti delle donne. Si parlerà di come promuovere il protagonismo delle donne nelle comunità locali e di come tutelare i loro diritti in ogni campo. La prof.ssa Nicolini è anche assessora nella Giunta del Comune di Recanati e ha una notevole esperienza nell’affrontare da amministratrice questo tema, in particolare attivando la collaborazione tra istituzione municipale e movimenti femministi, nella consapevolezza che il rispetto dei diritti delle donne è una leva per realizzare i diritti dell’intera cittadinanza.