Si comunica, dopo ampia riflessione, l’uscita del nostro gruppo Dipende da Noi dalla coalizione “Tolentino città aperta” che ha sostenuto Massimo D’Este come candidato Sindaco alle ultime elezioni comunali.
Abbiamo avuto modo di esprimere direttamente agli altri gruppi/movimenti facenti parte della coalizione ed allo stesso Massimo D’Este le difficoltà incontrate dal nostro gruppo durante tutto il periodo dalla proclamazione della nuova amministrazione ad oggi.
In particolare si è evidenziato che non siamo riusciti ad esercitare il nostro ruolo di opposizione come avremmo voluto fare e perché non siamo presenti direttamente in consiglio comunale con nostri candidati, il che ha comportato difficoltà operative e comunicative con gli altri componenti della coalizione, e per diversità di vedute e di intenti manifestatesi su alcuni temi per noi rilevanti per il comune di Tolentino.
Confidiamo di poter comunque lavorare insieme con gli altri gruppi della coalizione “Tolentino città aperta” sui temi per cui vi sono state e vi saranno comunità d’intento.
Cogliamo l’occasione per ringraziare, oltre tutti i candidati e le candidate, gli attivisti e le attiviste dei diversi gruppi che tanto hanno lavorato durante la campagna elettorale, le persone di Massimo D’Este e Luca Cesini che tanto impegno stanno mettendo nel loro ruolo di Consiglieri Comunali.
Dipende da Noi Tolentino, i coordinatori Barbara Salcocci e Nazzareno Tiranti