Roberto Mancini già candidato alla Presidenza delle Regione è il Coordinatore regionale eletto nell’assemblea del 27 novembre 2020.
Roberto è docente di Filosofia Teoretica all’Università di Macerata. Pratica la ricerca filosofica come sviluppo di una visione della vita che sia in armonia con la giustizia e il bene comune.
Per questo collabora da molti anni con il Centro Volontari per il Mondo di Ancona, con il Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza (CNCA), con la Rete di Economia Solidale, con il Gruppo Abele, con numerose associazioni di volontariato e con molte scuole per l’aggiornamento degli insegnanti. Ha ricevuto il premio “Zamenhof – Voci della pace” dall’Associazione Italiana per l’Esperanto.
È direttore della Scuola per l’Economia Trasformativa dell’Università per la Pace delle Marche.
È tra i fondatori del movimento d’impegno civile Dipende da Noi.
Paola Maria Petrucci già candidata al Consiglio Regionale è la Coordinatorice regionale eletta nell’assemblea del 20 novembre 2021
Paola è una consulente e formatrice manageriale esperta in tematiche di genere ricopre da oltre vent’anni l’incarico tecnico di Consigliera di Parità nominata dal Ministero del Lavoro per la Provincia di Ascoli Piceno (dal 2001) e per la Regione Marche (dal 2011).
Precedentemente, per circa quindici anni, ha gestito l’impresa edile di famiglia e poi una società di servizi con le sue sorelle. Ha ricoperto diversi ruoli istituzionali in seno a Confindustria provinciale, regionale e nazionale.
Da sempre è attiva nel mondo del volontariato, dell’educazione e della promozione sociale e delle pari opportunità.
È tra le fondatrici del movimento d’impegno civile Dipende da Noi.
tavoli tematici di supporto regionale
I gruppi di lavoro rappresentano i luoghi dell’elaborazione politico-culturale alla base della discussione e delle decisioni dell’Assemblea che, su proposta degli organi del Movimento o per determinazione autonoma elaborano programmi, promuovono analisi, studi e percorsi di formazione per supportare l’azione politica con una conoscenza approfondita degli argomenti individuati.
Questi gruppi sono costituiti dalle associate e dagli associati che vi aderiscono liberamente impegnandosi formalmente a portare il proprio contributo sulla base delle proprie competenze e dei propri interessi; lavorano in modo coordinato tra loro e sono aperti anche a non aderenti al Movimento appositamente invitate/i che intendono portare il proprio contributo.
Ciascun gruppo individua al suo interno due referenti tra gli iscritti al Movimento, una/o dei quali sarà delegata/o a far parte del Coordinamento regionale e la votazione è riservata alle associate e agli associati.
la VOCE della REGIONE