Ricorda: puoi esprimere fino a 2 preferenze, di diverso genere, all'interno della lista Dipende Da Noi della tua circoscrizione. E' sufficiente barrare il simbolo Dipende da NOI! e scrivere i cognomi dei candidati scelti nell'apposito spazio.
CIRCOSCRIZIONE DI FERMO
Fabio Bernardini
Infermiere, classe 1987, laureato con il massimo dei voti presso l’Università Politecnica delle Marche, sede di Fermo; con tesi sperimentale sulle postazioni territoriali di emergenza sanitaria ricevendo il premio per la miglior tesi dal collegio degli infermieri di Fermo. Attualmente residente a Porto Sant’Elpidio. Dal 2013 è impiegato ad Ancona nell’Ospedale universitario regionale. Attualmente nel reparto di terapia intensiva; precedentemente per il Servizio Sanitario Regionale di Emilia-Romagna, Veneto e Lombardia.
Nel 2016 e nel 2018, due missioni come cooperante internazionale-infermiere, con ONG italiana in un ospedale per le vittime guerra in Afghanistan. Fin da giovanissimo attivo nel mondo del volontariato.
Luisella Pieroni
Operatrice sociale da 20 anni per lavoro, socia dipendente di cooperativa.
Conduce incontri di promozione del volontariato nelle scuole secondarie della provincia di Fermo.
Svolge attività di volontariato supportando associazioni che operano nel campo della difesa dei diritti umani, per la Pace, contro la discriminazione, per la legalità e l’ambiente.
Stefano Ricci
Classe 1957, laureato in sociologia, è nato e vive a Fermo; è sposato dal 1984 con Cinzia, ha tre figli biologici e uno adottato; appena sposati hanno cominciato a fare accoglienza in famiglia e non hanno ancora smesso.
Ha lavorato per molti anni nella Comunità di Capodarco di Fermo; dal 1998 al 2001 ha lavorato a Firenze, con il Centro nazionale per l’infanzia e l’adolescenza della Presidenza del Consiglio dei Ministri; dal 2004 al 2007 è stato Responsabile dei Servizi di integrazione socio-sanitaria dell’A.S.U.R. Marche; dal 2008 è stato assunto nell’Agenzia Regionale Sanitaria della Regione Marche, è stato per anni dirigente per l’Integrazione socio-sanitaria della Regione Marche. È in pensione dal 1 ottobre 2019. Appassionato di cammini.
Gelsomina (Mina) Viscione
Attualmente in pensione, nasce in Basilicata nel 1952, si trasferisce a Milano nel 1970, dove consegue la laurea in Pedagogia all’Università Cattolica. Dopo due anni di lavoro in un Istituto per bambini ciechi, insegna per 16 anni nella scuola primaria. Dal 1988 è Direttrice Didattica, sempre a Milano. Nel 1995 si trasferisce nelle Marche e assume la direzione del Circolo Didattico di Montefiore dell’Aso.
Dal 6 aprile 2000 al 30 agosto 2003 è in Etiopia come volontaria con un’Organizzazione Non Governativa (ONG) marchigiana. Al rientro, dopo due anni a Grottammare, si trasferisce al 3° Circolo Fermo. Da sempre, accanto alla sua attività professionale, ha portato avanti l’impegno nel volontariato, principalmente nel campo dell’immigrazione, nelle sue molteplici dimensioni.