Consiglio regionale: circoscrizione di Ascoli Piceno

Ricorda: puoi esprimere fino a 2 preferenze, di diverso genere, all'interno della lista Dipende Da Noi della tua circoscrizione. E' sufficiente barrare il simbolo Dipende da NOI! e scrivere i cognomi dei candidati scelti nell'apposito spazio.

CIRCOSCRIZIONE DI ASCOLI PICENO

Paola Cantalamessa

Insegnante di scuola primaria, ha iniziato il suo lavoro come docente di scuola dell’infanzia, convinta sostenitrice del modello di scuola democratico e di pratiche didattiche inclusive necessarie al la gestione della complessità dei contesti e delle differenze che li caratterizzano.

Laureata in scienze pedagogiche, è stata per anni volontaria in un’importante associazione nazionale con riferimento nell’area Picena curando la comunicazione nelle scuole incontrando gli studenti.

È stata impegnata in politica, tesserata nel partito della rifondazione comunista, da sempre sensibile alle rivendicazioni del movimento femminista ed alle questioni di genere.

Download Casellario Giudiziale

Francesco Corradetti

Medico, Anestesista rianimatore, nato a San Benedetto del Tronto è originario di Castel di Lama ed ha frequentato il Liceo ad Ascoli Piceno.

Dopo la specializzazione a Perugia è tornato nelle Marche e ha lavorato nei reparti di Rianimazione degli ospedali di San Benedetto del Tronto, Ancona e Macerata.

Ha partecipato a missioni di chirurgia in ospedali rurali del Guatemala nel 2012 e dell’Etiopia nel 2019.

Download Casellario Giudiziale

Fabrizio Leone

Docente di Filosofia e Scienze Umane al Liceo “Stabili – Trebbiani” di Ascoli Piceno, attivo nel volontariato culturale da oltre 30 anni. Appassionato di cinema, ha militato prima nel Cineforum “San Benedetto del Tronto” e poi dal 2001 nell’Associazione Culturale “Blow Up” di Grottammare con la quale coltiva cinema, teatro, letteratura, musica, etc. Socio della Cooperativa Agricola di Comunità “Rocca Madre”, si impegna nella promozione di una nuova cultura dell’alimentazione basata sulla sostenibilità umana e ambientale, per un cibo biologico, sano, buono, giusto. Partecipa anche al volontariato sociale con il CVM (Comunità Volontari per il Mondo) e a gruppi di autoproduzione alimentare e acquisto solidale (GAS).

Download Casellario Giudiziale

Paola Maria Petrucci

Consulente e formatrice manageriale esperta in tematiche di genere ricopre da oltre vent’anni l’incarico tecnico di Consigliera di Parità nominata dal Ministero del Lavoro per la Provincia di Ascoli Piceno (dal 2001) e per la Regione Marche (dal 2011).

Precedentemente, per circa quindici anni, ha gestito l’impresa edile di famiglia e poi una società di servizi con le sue sorelle. Ha ricoperto diversi ruoli istituzionali in seno a Confindustria provinciale, regionale e nazionale.

Da sempre è attiva nel mondo del volontariato, dell’educazione e della promozione sociale e delle pari opportunità.

È tra le fondatrici del movimento d’impegno civile Dipende da Noi.

Download Casellario Giudiziale