In numerosi Stati Europei ed anche in Italia si è fortemente risvegliata la mai sopita assurda e inutile spinta alla difesa della vita, intesa come lotta strenua contro la legge 194 che rende legale l’interruzione della gravidanza e in ultima analisi decreta che la decisione sulla venuta alla luce di una nuova vita spetti alla Donna.
Questo obiettivo e la politica conseguente sono falsi e lontani mille miglia dalla difesa della vita, che vuol dire invece cercare di risollevare in tutti i modi possibili, grazie alla solidarietà di tutte e di tutti e ad una vera Politica, la condizione di bisogno con risposte concrete e continuative per le Persone.
Avete sentito l’annuncio e la realizzazione di un incremento dei Servizi Socio Sanitari? Avete sentito parlare di una nuova politica per la Casa? Avete letto da qualche parte che nel rispetto dell’Ambiente si stiano riconvertendo fabbriche o se ne stiano realizzando delle nuove in un’ottica di addio ai fossili che ci avvelenano e ci uccidono?
Noi no e penso nemmeno voi.
Ci arrivano invece notizie di tante morti sul lavoro, di femminicidi che sono il segno di una cultura arcaica e maledetta che nega la condizione femminile con diritti e quindi decisionalità, morti di Persone che arrivano da altri Stati e che sia al Nord (Trieste) che al Sud (Calabria, Sicilia e come dimenticare la strage di un anno fa a Cutro) vengono rifiutati, lasciati morire o vivere in condizioni che in Italia non vengono riservate neanche alle tanto amate “bestioline”.
è forse quindi la Morte , l’obiettivo della Politica Europea ed Italiana?
Stiamo violando e negando la crescita delle giovani e dei giovani non adoperandoci per una Formazione che necessita di tanti altri Insegnanti oltre quelli attualmente operativi che meritano riconoscimento anche economico e tanta stima e sostegno.
Di questi giorni poi la repressione di cortei studenteschi on forti manganellate da parte delle forze dell’ordine che hanno procurato ferite e traumi psicologici sui minori che manifestavano a sostegno del Popolo Palestinese.
è quindi amaramente e sempre più vero che solo i Padri possono picchiare i figli e le mogli!!!
Ma Dipende da Noi e tutte le Forze politiche Democratiche non ci stanno.
Facciamoci finalmente sentire e Votiamo alle Elezioni Europee quelle Rappresentanze Politiche che hanno nel loro Progetto la Pace che è vera Vita per Tutte e Tutti ricordando che le politiche di morte ci portano proprio a farci la guerra e a mettere ostacoli insuperabili tra gli Esseri Umani, rovinando l’Ambiente e le sue meravigliose risorse.
La finalità di ogni esistenza umana risollevata dal bisogno (e purtroppo tanti sono ancora schiavi delle necessità primarie) è quella di puntare alla consapevolezza ed agire il dissenso se la realtà non ci soddisfa e ci appare lontana dalla umanità.