La raccolta firme per la proposta di Legge popolare contro la propaganda fascista e nazista procede in modo spedito ed i moduli sono, ora, disponibili presso tutti i comuni d’Italia.
Tantissime persone si sono attivate mettendo in moto i meccanismi di raccolta e anche noi vogliamo contribuire all’iniziativa consapevoli che eliminare fascismo e nazismo Dipende da Noi.
Da tutta Italia giungono notizie confortanti. Amministratori, associazioni, cittadine e cittadini, tantissimi, che firmano, diffondono la notizia, si impegnano nella raccolta firme. È questo lo spirito di una legge di iniziativa popolare: è un patrimonio di tutti coloro che la portano avanti, è di tutti noi, di tutti voi.
È questo un movimento dal basso che ogni giorno si rafforza, si allarga, si fa strada nelle famiglie, nelle associazioni, nei piccoli e grandi comuni, che fa breccia nelle Istituzioni e sancisce un principio inderogabile: non c’è più spazio per il Fascismo, nemmeno nelle sue rappresentazioni e odiose ostentazioni. Come diceva Matteotti, “il Fascismo è un crimine, non è un’idea”, non è un’opinione, non può esserlo e non vogliamo che lo diventi.
L’obiettivo, entro il 31 marzo 2021, è di raccogliere 50.000 firme. Serve il contributo di tutte/i.
Firmate nel vostro Comune, girate l’invito a firmare a conoscenti, familiari e amici.
Segnalatecise il vostro Comune è attivo o se c’è bisogno di un sollecito.
Lavoriamo insieme e taglieremo il traguardo.
Devi essere connesso per inviare un commento.