ECCO IL NOSTRO RECOVERY PLANET

E’ in arrivo un bastimento carico di miliardi. Si chiama Next Generation Ue, è interamente guidato da Crescita – Concorrenza – Competizione. L’esatto contrario di ciò che la pandemia ci ha insegnato: Nessuno si salva da solo, siamo persone interdipendenti fra noi e con l’ambiente che ci circonda.

Il governo Draghi – con una ristretta cerchia di “esperti” ordo liberisti – sta predisponendo il Recovery Plan per l’accesso ai fondi europei. Non si intravede alcuna inversione di rotta. Per questo la Società della Cura scende in piazza con azioni simboliche e rispettose delle misure di emergenza dettate dalla pandemia per presentare il suo Recovery PlanET: un documento elaborato per tre mesi da centinaia di mani che si riconoscono nella “Società della cura”: una convergenza nata durante il lockdown, coinvolgendo gruppi, associazioni, reti sociali e del mutualismo, movimenti.

Attualmente riunisce oltre 1800 aderenti collettivi e individuali in tutta Italia e il movimento Dipende da Noi è parte attiva di questo progetto e troverete un lunghissimo elenco di aderenti qui https://societadellacura.blogspot.com/p/aderenti-individuali.html

Ci vediamo il 10 aprile in molte città e Regioni italiane. Nelle Marche ci saranno presidi ad Ancona (piazza Roma dalle 10), a Fermo (davanti la prefettura dalle 10), a Pesaro (piazza del Popolo dalle 10) oltre ad iniziative spot in luoghi simbolo dei territori a cura di attiviste e attivisti che verranno testimoniati sui social tramite video e foto.

Già da domenica 4 aprile è iniziata la mobilitazione social delle donne e degli uomini vicini al movimento in tre semplici mosse:

  • Aggiungere alla propria foto profilo il motivo “10 aprile – Società della Cura”
  • Utilizzare una stessa immagine d copertina che trovate in allegato
  • Postare, dalla mattina del 10 aprile, foto e video delle iniziative singole o coordinate a sostegno del Recovery PlanET stilato dalla società della cura commentando con #curiamoilpianetaDipendedaNoi e con #DipendedaNoiRecoveryPlanet

Qui il testo completo del Recovery PlanET

Write a comment