La figura delle/dei Caregiver familiari continua ad essere invisibile in attesa di un riconoscimento da parte dello Stato tramite un Disegno di Legge che giace da oltre un anno presso l’XI Commissione del Senato.
Si tratta di un ruolo svolto prevalentamente da donne che condizionano la loro vita dedicanmdosi all’accudimento, amorevole e disinteressato, di una persona malata nell’ambito familiare per sopperire alle carenze dell’assistenza pubblica e per garantire una relazione affettiva stabile e realizzare un clima più disteso nell’affrontare una vita difficile..
Il movimento Dipende da Noi si unisce a coloro che chiedono insistentemente un riconoscimento sociale ed economico di queste figure di sostegno che necessitano di supporto per i loro affetti, per le loro famigliea e per il proprio equilibrio psicofisico.
Oggi, nella giornata in cui si festeggiano le mamme e, in senso più ampio, la maternità intesa come il prendersi cura, rilanciamo la petizione di un gruppo di caregiver di cui sosteniamo la battaglia di civiltà.
Vi invitiamo, quindi, a sottoscrivere la petizione ed a prendere visione dell’appello.
Devi essere connesso per inviare un commento.