Dipende da Noi è un movimento politico democratico antifascista, anticapitalista, antirazzista e antisessista, fondato sui principi di democrazia, di non violenza e di partecipazione – principi ispiratori della Costituzione Italiana – che opera per un profondo rinnovamento culturale e per la democratizzazione del sistema politico, sociale ed economico dell’Italia.
Coerentemente abbiamo aderito alla Campagna Ucraina promossa da PeaceLink.
Si tratta di una Campagna di mobilitazione contro le minacce di guerra in Ucraina e per la costituzione di comitati per la pace a livello locale.
La crisi in Ucraina e le tensioni fra Russia e Nato rischiano di sfociare in una guerra dagli esiti imprevedibili, che potrebbe degenerare in un confronto nucleare. Contro l’escalation militare è importante mobilitarsi perché l’Italia e l’ONU svolgano un ruolo di distensione in questo difficile momento.
Voglamo sostenere le iniziative di pace che facciano sentire la voce di chi ripudia la guerra, così come recita l’articolo 11 della Costituzione Italiana.
Con questa adesione esprimiamo la volontà di collaborare alle attività contro la guerra e di partecipare alla costituzione di un comitato per la pace a livello locale.
Firma anche tu l’appello, la pace ha bisogno di tutte e tutti!
Devi essere connesso per inviare un commento.