Il movimento politico regionale Dipende da Noi organizza una serie di eventi dal titolo “La salute dipende da noi…non da loro” in preparazione alla mobilitazione contro il G7 sulla sanità che avrà luogo il prossimo Ottobre ad Ancona.
Quattro incontri che si svolgeranno su territori di diverse province tra Settembre e inizio Ottobre per affrontare il tema salute coinvolgendo cittadini, associazioni, sindacati e professionisti, partendo dalla grave situazione che investe il sistema sanitario nazionale, cercandone le ragioni e passando ad analizzare le problematiche regionali, individuandone criticità e responsabilità.
Contro modelli sanitari che mettono al centro la malattia come fonte di profitto, sempre più accreditati tra le potenze liberiste del vecchio Occidente, mostreremo l’alternativa di una salute che è cura della persona e della sua dignità, capace di generare un avanzamento di civiltà.
Diversi saranno i relatori, esperti del settore e non, per andare anche oltre le sole argomentazioni tecniche, evidenziando la necessità di un cambio di paradigma: se è la cura anziché il profitto, non può esservi salute senza ricerca della pace, della democrazia e della tutela dell’ambiente in cui viviamo.
Gli incontri avranno luogo il mercoledì sera alle 21:00 a Cagli il 4 Settembre, a Civitanova il 18 Settembre, a Chiaravalle il 25 Settembre e a Grottammare il 2 Ottobre (per ulteriori informazioni è indicata la visita al sito e sulla pagina facebook del movimento).
La partecipazione è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza.
Dipende da Noi