Come sapete Dipende da Noi di Pesaro-Urbino è stata attaccata da Marche Multiservizi per aver detto che la manutenzione di impianti che lasciano disperdere il 34 % dell’acqua è inadeguata. Ci è stato chiesto un risarcimento per il “danno di immagine” per una cifra di 50.000 euro.
Il “danno di immagine” se lo fa da solo chi ha concepito e attuato questa incredibile intimidazione. Noi diamo una risposta alta, pubblica e solidale di rilancio dell’azione democratica. Perciò abbiamo risposto con un comunicato stampa e a breve ci sarà una specifica replica alla diffida di Marche Multiservizi da parte dei nostri legali. Ma credo che, insieme a questo, tutte e tutti noi dobbiamo avviare una campagna di raccolta fondi a tutela sia delle compagne e dei compagni di Pesaro-Urbino, sia della libertà di Dipende da Noi in ogni circostanza e in tutte le Marche.
È evidente che questa intimidazione finirà nel nulla, ma resta lo stesso l’esigenza di avere una cifra di garanzia nel nostro bilancio per essere pronti a sostenere le azioni legali che in futuro dovessero rivelarsi necessarie ogni volta che si cercherà di bloccare la nostra libertà di parola e di legittima critica, non certo di diffamazione, cosa che non rientra minimamente nel nostro metodo.
Per questo vi chiedo di contribuire alla sottoscrizione con un versamento sul conto corrente acceso presso la BPER con IBAN IT33F0538768870000003333077 e causale “libertà e democrazia”.
Roberto Mancini
Coordinatore Regionale Dipende da Noi
Devi essere connesso per inviare un commento.