Continua il percorso di Form-Azione proposto dal movimento Dipende da Noi nella convinzione che l’agire e il sapere dipendono da noi.
Sabato 13 marzo abbiamo proposto un confronto sulle forme della democrazia, sulla partecipazione e le istituzioni ospitando l’esperienza del Comune di Vignola.
Il prossimo appuntamento per le ore 17 di sabato 27 marzo è con Roberto Mancini, filosofo, docente UNIMC e coordinatore regionale del movimento Dipende da Noi che ci parlerà di Trasformazione. Sinistra etica e popolare. Metodo nonviolento quali strumenti interpretativi per un percorso trasformativo della società.
Questo appuntamento punta a stimolare il dialogo, dentro e intorno al movimento per la realizzazione di un apprendimento condiviso e delineare la visione del mondo per il quale vogliamo lavorare.
Consapevoli che la politica e la cultura non sono separabili procediamo nel nostro percorso di ricerca cercando di contaminare coloro che sono sfiduciati per credere insieme in una possibilità di cambiamento.
Ci confrontiamo, quindi, sui temi che riteniamo fondamentali per poter abitare eticamente il presente incontrandoci ogni due settimane, il sabato pomeriggio, sulla pagina https://www.facebook.com/dipendedanoi.marche/live/ per proporre incontri che siano di stimolo e di riflessione.
Gli incontri, visibili anche senza un account Facebook rimarranno sono rintracciabili anche consultando la nostra agenda e saranno presto disponibili sul nostro canale YouTube.
Devi essere connesso per inviare un commento.