È un anno ormai che il mondo dello spettacolo è fermo con porte chiuse, luci spente, bauli fermi, magazzini inattivi e migliaia di lavoratrici e lavoratori a casa.
Sono 365 giorni senza arte, cultura, eventi dal vivo. Gli effetti sulla qualità della vita di tutte e tutti è ormai evidente con le difficoltà di relazione che aumentano perché, senza arte, lasciamo lentamente morire la nostra anima.
l movimento politico Dipende da Noi sostiene con convinzione la manifestazione nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori del comparto cultura e spettacolo, che si ritroveranno anche nelle piazze, sia reali che virtuali, della nostra Regione nel pomeriggio di martedì 23 febbraio 2021 (covid permettendo in piazza Mazzini, Macerata – virtualmente sulla pagina FB della CAM https://www.facebook.com/CoordinamentoArtistidellaScenaMarchigiana).
Alle associazioni organizzatrici OSA (operai/e dello spettacolo associati/e) e CAM (Coordinamento Artisti della Scena Marchigiana) e alle tante sigle del settore che si stanno attivando non va soltanto il nostro sostegno ma, anche, il nostro impegno nell’affiancare questa battaglia di cultura e di democrazia.
A questo proposito abbiamo appena attivato una ricognizione interna al movimento per individuare, sostenere e ascoltare chi opera in questo settore ed è già pronto un evento per sabato 27 febbraio per dare voce, accendere i riflettori e valutare insieme le possibili strade da percorrere, per la crescita di tutti.
All’evento coordinato da Barbara Salcocci, che trovate qui, parteciperanno:
- Gabriela Eleonori, attrice tra i soci fondatori della Compagnia della Rancia
- Giovanni Moschella, attore di teatro, cinema e televisione
- Massimo Eleonori, pittore e costumista, creatore della sartoria Tul.ma di Tolentino
- Gian Paolo Valentini, attore di teatro e televisione, insegnante e produttore di spettacoli.
- Fabio Bacaloni, danzatore
- Elena Fioretti, attrice, insegnante ed operatrice sociale
Devi essere connesso per inviare un commento.