- Questo evento è passato.
L’arte è per tutti. Tutelare il lavoro di chi ci risveglia l’anima
27 Febbraio 2021 | 16:00 - 18:00
Per una discussione partecipata e consapevole sulla situazione del mondo della produzione culturale insieme ad importanti protagonisti del panorama marchigiano, per ascoltarne la problematiche (anche quelle attuali, legate alla pandemia), per verificare le potenzialità e valutare le possibili strade da percorrere, per la crescita di tutti.
Relator*
✅ Gabriela Eleonori, attrice tra i soci fondatori della Compagnia della Rancia, regista di tanti spettacoli, insegnante di dizione e recitazione per anni del Centro Teatrale Sangallo di Tolentino.
✅ Giovanni Moschella, attore di teatro, cinema e televisione. È stato consigliere dell’Ente Autonomo Regionale Teatro di Messina.
✅ Massimo Eleonori, pittore e costumista, creatore della sartoria Tul.ma di Tolentino, vanta importanti collaborazioni in Italia ed in Europa.
✅ Gian Paolo Valentini, attore di teatro e televisione. Ha collaborato con ERT (Emilia Romagna Teatro), Teatro Eliseo, Teatridithalia, Synergie Teatrali in importanti produzioni nazionali. Attualmente insegna e produce spettacoli.
✅ Fabio Bacaloni, danzatore, collabora con la Compagnia Simona Bucci e la Compagnia degli Istanti di Firenze.
✅ Elena Fioretti, attrice, insegnante ed operatrice sociale. E’ tra le fondatrici dell’associazione culturale Magma di Recanati e collabora con la compagnia Teatro del Lemming di Rovigo. E’ promotrice di CAM (Coordinamento Artisti della scena Marchigiana).
Coordina la discussione Barbara Salcocci (DdN provincia di Macerata).