- Questo evento è passato.
dialogo con Franco Arminio “studi sull’amore”
6 Marzo 2022 | 21:00
In questo tempo di guerra e di follia si conferma che le logiche finora dominanti nella società sono un tragico fallimento. Il primato del mercato o del denaro, del potere o di una nazione sulle altre ci porta al disastro. Ci serve una cultura che sia amica della vita, rispettosa verso ogni persona e verso la natura. In particolare è lo sguardo della poesia quello che sa offrire una consapevolezza più umana.
Per questo il movimento “Dipende da Noi” organizza un incontro-dialogo con il poeta e scrittore Franco Arminio il quale testimonia quanto la letteratura e la poesia siano preziose per tenere desta la coscienza di tutte e di tutti. Egli è un punto di riferimento molto apprezzato per la sua capacità di rispecchiare le esperienze dell’esistenza, l’importanza dei sentimenti, la vita dei paesi, l’esigenza di uscire dall’individualismo per tornare a essere comunità.
In questa occasione, in anteprima per le Marche, sarà presentato il suo ultimo libro, Studi sull’amore, pubblicato da Einaudi.
Sarà presente all’incontro Mirella Paglialunga, candidata a sindaca del centro-sinistra.
Devi essere connesso per inviare un commento.